Blog

Star Wars, come unirsi alla Galactic Academy per diventare piccoli Jedi


Star Wars, come unirsi alla Galactic Academy per diventare piccoli Jedi

Lato oscuro o ribelli, da che parte state? Scoprite come fare per diventare piccoli cadetti jedi ufficiali iscrivendovi alla Galactic Academy. È facilissimo

di Giovanna Mariani 18/09/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/09/Star-Wars-come-diventare-cadetti-alla-Galactic-Academy-per-diventare-piccoli-jedi-HP-wpcf_400x225.jpg

Chi conosce già i miei figli attraverso MovieforKids.it, conosce anche la loro passione per il cosplay e per tutto ciò che gira attorno alla saga Star Wars, quindi unendo queste due interessi la conseguenza è stata ritrovarsi in casa due piccoli Jedi in erba.

A loro non bastava partecipare con i loro costumi ai vari eventi da semplici spettatori, volevano di più, guardando con invidia i ragazzi della 501st Legion Italica Garrison, della Rebel Legion Italian Base e della Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club.

E proprio attraverso di loro abbiamo scoperto che esiste un’organizzazione internazionale di costuming Star Wars la Galactic Academy, ideata nel 2009 da Albin Johnson, per permettere ai giovani cadetti, under 18, di esprimere la propria passione collaborando con le “legioni” degli adulti durante gli eventi in costume, ed il cui motto è “JUDGE US BY OUR SIZE DO NOT!” Attraverso il loro sito www.galactic-academy.net è possibile recuperare tutte le informazioni per poter iscrivere i propri ragazzi, requisiti essenziali: avere meno di 18 anni e almeno un costume di un personaggio di Star Wars.

star-wars-day-2017-milano-08

PRIMI PASSI

Innanzitutto il genitore deve effettuare un accesso protetto iscrivendosi al sito, una volta ottenute le credenziali si devono inserire i dati dell’aspirante cadetto ed, insieme, indicare quale personaggio intende interpretare, inviando poi una o più foto in costume.

L’Accademia è divisa in forze Imperiali e forze della Repubblica o Resistenza, ciascuna composta da 3 compagnie, in base all’età dei cadetti: 0-7 anni, 8-12 anni e 13-17 anni.

Arriva il momento della trepida attesa: la richiesta deve essere accettata, se i vostri ragazzi sono come i miei aspettate che vi venga chiesto di controllare le mail almeno millemila volte al giorno.

Ed ecco il verdetto: Matteo e Giulia sono stati accettati ed ad ognuno di loro è stato assegnato un nome all’interno dell’accademia. Non vi dico la gioia dei ragazzi quando sono arrivati i Certificati di Accettazione. Le nuove reclute erano già sull’attenti, manuale per conoscere le vie della forza alla mano.

star-wars-day-2017-milano-07

LA COMMUNITY

Contestualmente all’accettazione nel gruppo, viene informato anche il gruppo italiano, la Galactic Academy Varykino Campus Italia, in questo modo tramite la pagina Facebook del gruppo è possibile essere sempre informati sugli eventi ai quali è possibile partecipare, dandone comunicazione al presidente, Alberto Fontanini, oppure ai referenti per zona. I ragazzi potranno divertirsi tra di loro ed appartenere con orgoglio ad una grande comunità di appassionati di Star Wars.

Alcune informazioni rassicurano i genitori relativamente all’utilizzo dei dati dei ragazzi, trattandosi di minori (non verrà visualizzato in assoluto il cognome del cadetto, verranno visualizzati solo il Paese o lo Stato, non sarà mai visualizzata la data di nascita, le immagini non sono obbligatorie per l’adesione, benché aggiungono divertimento al profilo online del cadetto).

Ora avete tutte le informazioni per unirvi a noi in questa bellissima avventura, che la forza sia con voi!

un-mondo-a-mattoncini-i-sogni-si-avverano-LEGO-Star-Wars-meme Star-wars-day-2017-la-forza-scorre-potente-in-questa-famiglia-meme

Qui sotto gli attestati di Giulia e Matteo come cadetti della Galactic Academy di Star Wars:

Galactic-academi-attestato-cadetto-giulia-star-wars-jedi Galactic-academi-attestato-cadetto-matteo-star-wars-jedi

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento