Blog

Guida alla Cueva dei Pirati, per una cena con bambini e pirati


Guida alla Cueva dei Pirati, per una cena con bambini e pirati

Volete trascorrere una serata in compagnia di Jack Sparrow e Capitan Uncino? Ecco una utile guida per cenare con i bambini alla Cueva dei Pirati di Aquaneva

di Giovanna Mariani 2/08/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/08/Aquaneva-Guida-alla-Cueva-dei-Pirati-per-una-cena-con-bambini-e-pirati-HP-wpcf_400x225.jpg

Una cena ospiti dei più rinomati pirati e dei personaggi dei film a noi più cari, come potevamo perdercela?

Ad Inzago presso il parco Aquaneva oltre ad altre attrazioni esiste una vera e propria Cueva dei Pirati nella quale è stato realizzato un ristorante-arena a tema piratesco con spettacolo di intrattenimento il cui palcoscenico è una vera e propria nave con tanto di albero maestro, ponte di comando e di cannoni. Un’occasione unica per trascorrere una serata con i bambini diversa dal solito.

Qui di seguito vi spiegheremo di cosa si tratta, come prentare, cosa si mangia e, soprattutto, quanto costa. Ma non solo. Scoprirete anche quanto ci si diverte. Ciurma, siete pronti a viaggiare con noi lungo tutta la guida alla Cueva dei Pirati?

Aquaneva-Guida-Cueva-dei-Pirati-cena-bambini-e-pirati-10

Per potersi assicurare un posto è necessario prenotare con largo anticipo, noi invece siamo stati un po’ temerari e ci abbiamo provato la mattina stessa molto presto e, per fortuna, abbiamo conquistato il nostro posto e siamo partiti, insieme a Matteo (10 anni) e Giulia (8 anni), per una vera e propria avventura!

Importante: per prenotare chiamate il numero 02 95310874.

Aquaneva-Guida-Cueva-dei-Pirati-cena-bambini-e-pirati-17

Siamo arrivati ad Aquaneva (Via Verdi, 20065 Inzago MI) alle 19.15 circa, come richiesto al momento della prenotazione, per avere il tempo di pagare e ritirare il voucher per la serata. Per accedere alla Cueva è necessario non mancare il punto di ritrovo, fissato alle 19.30 presso il palco dell’Isola che non c’è (Neverland), dove viene effettuato il check-in e si viene intrattenuti con un vero e proprio pre-show. Si inizia così a fare conoscenza con alcuni personaggi che caratterizzeranno tutta la serata, la coraggiosa Giglio Tigrato ed il mitico Pirata Barbanera e la sua ciurma. Tra bolle di sapone, balli, momenti di magia ed effetti speciali, si viene introdotti alla storia che farà da trama a tutto lo spettacolo, la ricerca da parte di Barbanera dell’immortalità e la conquista di tutto il mondo e il dominio dei mari.

Alle 20.00 si accede alla Cueva dove si viene accompagnati al proprio tavolo da alcuni pirati, tra i quali Sinbad il Marinaio mentre al bar abbiamo riconosciuto il mitico Corsaro Nero (una vecchia conoscenza per Matteo e Giulia che ne hanno conosciuto le gesta, ancor prima di vedere la serie, tramite il film con Kabir Bedi).

Aquaneva-Guida-Cueva-dei-Pirati-cena-bambini-e-pirati-16

La storia viene ripresa dove era stata interrotta al punto di ritrovo: cosa succede se tutto ciò che Barbanera brama è desiderato anche da un altro efferato pirata, nientemeno che Capitan Uncino? I due capitani si dovranno affrontare per riuscire a trovare gli elementi che porteranno uno dei due alla vittoria: Polvere di fata, un Cuore di Sirena e un Pezzo da 8. A un certo punto fanno la loro comparsa anche l’immancabile Spugna, le fate, Trilly, Peter Pan, le Sirene e Jack Sparrow in persona. Potete capire lo stupore di Matteo e Giulia e di tutti gli altri bambini presenti… e non solo dei bambini. Tra effetti luminosi, il fuoco, cannoni che sparano fumo, luci e laser l’atmosfera è magica e l’ambientazione fantastica.

La cena/spettacolo dura circa due ore ed il menù ha un costo di 20,00 euro prezzo unico adulto o bambino per: bruschetta di pomodoro, gnocco fritto con salumi, spiedino di mozzarella e verdure, arancino di riso, mix di carne allo spiedo, insalata mista, coperto e 1 Bevanda inclusi, per i per vegetariani o celiaci sono disponibili piatti a base di verdure e formaggi.

Inoltre ci sono promozioni speciali: 14,00 euro prezzo unico adulto o bambino per gruppi superiori alle 15 persone, oppure 45,00 euro prezzo speciale famiglia 2 adulti e 1 bmbino 4-10 anni e il 2° bambino paga 15,00 euro.

Aquaneva-Guida-Cueva-dei-Pirati-cena-bambini-e-pirati-23

Barbanera ci ha raccontato la sua storia su musiche Pop/Rock, tra cui i Nirvana ed i Pink Floyd, tra danze, giochi di magia ed illusionismo che vedono la partecipazione di alcuni volontari del pubblico, la serata si è snoda in modo perfetto, benché la pioggia ad un certo punto abbia deciso di aggiungersi agli ospiti. Non temete molti tavoli sono al coperto e la loro disposizione consente a tutti un’ottima visione di quanto accade sul palco. Niente è lasciato al caso.

A spettacolo terminato è possibile scattare delle foto ricordo con il cast artistico, direttamente sul palco. E se si partecipa mascherati è ancora più divertente e si riceve una consumazione extra in regalo!

Matteo e Giulia si sono entusiasmati per tutto ed io ero d’accordo con loro. Lo staff è stato molto gentile e disponibile sia con i bambini che con gli adulti.

Non vediamo l’ora di ritornarci perché si sa … una Cueva tira l’altra e noi approfitteremo del calendario programmato fino alla fine dell’estate, da giovedì a domenica fino al 27 agosto e poi soltanto sabato e domenica dal 2 al 24 settembre.

Per ulteriori informazioni cliccate sul sito di Aquaneva

LEGOLAND-Germania-tanti-consigli-per-un-viaggio-con-i-bambini-meme cartoomics-2016-i-cosplay-piu-belli-top-50-meme

Qui sotto tante immagini della Cueva dei Pirati, lo spettacolo con cena di Aquaneva:

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento