News

Tutto quello che c’è da sapere sulla notte dei Super Robot – Parte I


Tutto quello che c’è da sapere sulla notte dei Super Robot – Parte I

Sapete già quali film saranno proiettati? E soprattutto, in quali cinema saranno proiettati? Avete visto il trailer e le foto? Rimediate qui, che al 24 novembre manca davvero poco...

di Francesco Morzaniga 20/11/2014

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2014/11/Le-Notti-dei-super-robot1-wpcf_400x225.jpg

Stanno tornando. Combatteranno tra di loro (ma anche assieme). Nella versione integrale (ma completamente restaurati, e con un nuovo doppiaggio, eseguito però dai doppiatori originali). Sul grande schermo italiano, per la prima volta. Tra il 1969 e il 1990 la Toei Animation (che all’epoca si chiamava Toei Doga) era solita organizzare una celebre rassegna chiamata Toei Manga Matsuri, che si teneva in tutti i cinema anche più volte l’anno e sempre durante i periodi di vacanza. Questi eventi, che davano la possibilità di assistere alla proiezione di un film dedicato all’eroe più in voga del momento, erano accompagnati da due mediometraggi che servivano per promuovere le nuove serie in arrivo, veri e propri speciali nagaiani, perfette occasioni per mostrare in una sola storia due importanti robottoni. Come sapete, grazie a  Koch Media e Yamato Video, anche i molti fan italiani di Mazinga Z (leggete qui la recensione), Goldrake (ecco 20 cose che forse non sapete su di lui), il Grande Mazinga (leggete qui la recensione) e compagni potranno assistere a quelle suggestive proiezioni, grazie a due eventi speciali: La notte dei Super Robot – Parte I e La notte dei Super Robot – Parte II. Oggi ci occupiamo proprio della notte più vicina a noi, quella del 24 novembre: scopriamo assieme tutto ciò che c’è da sapere sui tre mediometraggi che saranno proiettati in una sola, magica serata, attraverso le trame, il trailer, le foto e anche l’elenco delle sale che ospiteranno l’iniziativa! Ecco, innanzitutto, i film compresi nella Parte I:

Daikengo, la serie completa arriva in Dvd!

Accendete i motori. Falco il superbolide torna in Dvd!

Mazinga Z contro Devilman

Notti-super-robot-02

(1973, 43′). Il Dottor Hell, nemico giurato di Mazinga Z, si serve dei demoni Zanin, Silen e Bugo, coadiuvati dai suoi mostri meccanici, per cercare di distruggere l’odiato robot. Per l’occasione Mazinga e Devilman si alleano per combattere i comuni avversari!

Mazinga Z, il demone-Dio che piace ai bambini. Leggete qui la recensione

Mazinga Z contro Il Generale Nero

Notti-super-robot-03

(1974, 43′). Le principali città del mondo vengono attaccate dalle truppe di Micene, comandate dal Duca Gorgon, sottoposto del Generale Nero. Mazinga Z respinge parzialmente gli attacchi dei potenti mostri guerrieri micenei, ma viene seriamente danneggiato. Mentre il robot terrestre si reca alla base per le necessarie riparazioni, il Generale Nero organizza un attacco molto più massiccio: il nuovo esercito, comandato dallo “Juma Shogun” (“Generale delle bestie demoniache”), riduce davvero male Mazinga Z, salvato solo grazie all’arrivo di uno sconosciuto e potente robot, il Grande Mazinga.

Il Grande Mazinga, robot dal cuore freddo. Leggete qui la recensione

Il Grande Mazinga contro Getta Robot

Notte-super-robot-03

(1975, 30′). In questo episodio il team Getter e il Grande Mazinga vengono presentati come degli eterni rivali che, tuttavia, devono unire le proprie forze per contrastare il potente e apparentemente invincibile mostro mutaforma Girgiran, inviato sulla Terra da dei misteriosi invasori spaziali. Questo film si avvale del character design del grande e compianto Kazuo Komatsubara (animatore di Nausicaa della valle del vento, il capolavoro di Miyazaki, e di Capitan Harlock-L’Arcadia della mia giovinezza).

Dove vederla?

La notte dei Super Robot – Parte I scenderà sui cinema di tutta Italia il 24 novembre. Cliccate sull’immagine in basso per scaricare il file PDF dove scoprire, regione per regione, le sale che ospiteranno l’evento!

meme scritte cinema notte robot

Che storia le sigle TV!

Il Trailer

Ecco il trailer dell’evento speciale:

Un po’ di foto

Ecco qualche immagini con protagonisti robottoni assortiti:

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento