News

Topo Gigio nuova serie animata, in arrivo il cartone su Rai YoYo


Topo Gigio nuova serie animata, in arrivo il cartone su Rai YoYo

I vostri figli conoscono Topo Gigio? È in arrivo nei prossimi mesi Topo Gigio nuova serie animata, per celebrare i 60 anni del mitico personaggio della tv

di Irene Rosignoli 16/04/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/04/topo-gigio-nuova-serie-animata-rai-ragazzi-60-anni-anniversario-wpcf_400x225.jpg

Una notizia che farà sorridere mamme e papà: sta per tornare il mitico Topo Gigio! In occasione dei 60 anni del personaggio (che ha debuttato originariamente nel 1959), e con l’intento di farlo conoscere anche alle nuove generazioni, arriverà presto per Rai Ragazzi Topo Gigio nuova serie animata, un cartoon tutto italiano che lo vedrà protagonista di nuove avventure rivolte ai bambini più piccoli.

La serie sarà un’occasione per proporre un “aggiornamento” del personaggio adatto anche ai bambini di oggi, ma soprattutto per celebrare un amico storico della tv e dei bimbi italiani, che proprio di recente è tornato in grande stile all’ultima edizione dello Zecchino d’Oro.

Topo Gigio nuova serie animata è stata presentata di recente alla manifestazione Cartoons on the Bay, insieme a una valanga di altre serie per bambini e ragazzi di tutte le età che arriveranno nei prossimi mesi sui canali Rai Ragazzi.

Topo gigio hollywood

Chi è Topo Gigio?

Per i genitori è un pezzo d’infanzia, ma non tutti i bambini delle nuove generazioni sapranno chi è Topo Gigio. Creato da Maria Perego nel 1959, è un pupazzo che rappresenta un topo antropomorfo, con la voce storica di Peppino Mazzullo (oggi invece la sua voce ufficiale è quella di Leo Valli). Nel corso della sua carriera è comparso in tantissimi programmi tv, tra cui nel Carosello, a Canzonissima insieme a Raffaella Carrà e ovviamente allo Zecchino d’Oro. È stato anche protagonista di un anime (Bentornato Topo Gigio), di giornalini con storie a fumetti, di dischi musicali e ovviamente di tantissimi prodotti di merchandise a lui dedicati.

Topo Gigio piace ai bambini perché è ingenuo, innocente, romantico e coccolone (famosa la sua frase “strapazzami di coccole!”), ricordando un po’ un bambino bisognoso di tenerezza. La sua creatrice lo definiva con le parole: “il ritratto del candore”.

Topo Gigio nuova serie animata 

La nuova serie animata, che come abbiamo detto celebrerà i 60 anni del personaggio di Topo Gigio, sarà la prima serie italiana a vederlo protagonista (il cartone già esistente infatti era un anime giapponese creato dalla Nippon Animation). Sarà realizzata in 2D (animazione a mano), in collaborazione con lo studio milanese Movimenti Production e andrà in onda su Rai YoYo.

In questa nuova serie, composta da 52 episodi, Topo Gigio vivrà tante avventure in giro per il mondo con l’obiettivo di salvare cuccioli in pericolo. Ad affiancarlo ci sarà una nuova amica umana: la piccola e tecnologica Zoe.

Ecco la prima immagine di Topo Gigio nuova serie animata presentata a Cartoons on the Bay:

topo gigio nuova serie animata artwork

 

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento