News

Pinocchio, Sam Mendes abbandona la regia del film Disney


Pinocchio, Sam Mendes abbandona la regia del film Disney

Il regista di Era mio padre, Skyfall e Spectre non dirigerà più il llive action Disney Pinocchio. Colpa di James Bond?

di Redazione 14/11/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/11/sam-mendes-abbandona-la-regia-di-pinocchio-live-actionHP-wpcf_400x225.jpg

Non sarà più Sam Mendes a portare sul grande schermo il live action di Pinocchio. Lo ha annunciato oggi in esclusiva Tracking Board, spiegando che le trattative con Disney per la regia dell’adattamento del classico di Collodi non sono andate a buon fine. Che sia tutta colpa di James Bond?

Pare infatti che il nuovo film di 007 sia in cerca di un regista e Sam Mendes possa essere particolarmente interessato al progetto. Non sono state rilasciate né motivazioni né dichiarazioni sul motivo di questo abbandono. Sam Mendes però per Pinocchio aveva già rinunciato alla regia dell’adattamento di James e la pesca gigante. Difficile quindi che fosse un progetto che lo coinvolgesse poco. Che sia stata una questione di divergenza sulla visione del film? D’altronde Disney in questo momento viaggia su due binari differenti per gli adattamenti in carne e ossa dei suoi classici. Se da un lato infatti rivisita completamente la storia di origine come ha fatto con Maleficent, dall’altro predilige film che seguano quasi passo a passo l’originale (vedi La Bella e la Bestia).

Su Pinocchio è da poco affondato anche il progetto di Guillermo Del Toro. Insomma, non è un bel periodo per il burattino di Collodi!

Vi ricordiamo però che a Milano al Teatro Nazionale va in scena un bellissimo adattamento in chiave moderna intitolato Pinocchio Cuor Contento. Esiste modo migliore per consolarsi?

pinocchio-fumo-disney-meme-con-scritta-1 pinocchio-enzo-d-alo-la-recensione-meme

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento