News

Mary and the Witch’s Flower, il primo trailer in lingua inglese dell’anime


Mary and the Witch’s Flower, il primo trailer in lingua inglese dell’anime

In attesa dell'arrivo anche in Italia, diamo un'occhiata al trailer in lingua inglese di Mary and the Witch's Flower, dal regista di Arrietty e Quando c'era Marnie

di Irene Rosignoli 6/12/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/12/mary-and-the-witch-flower-studio-ponoc-hiromasa-yonebayashi-trailer-inglese-screenshot-wpcf_400x225.jpg

Sta finalmente arrivando anche nel resto del mondo l’anime giapponese Mary and the Witch’s Flower, che ha colmato i cuori degli spettatori orfani di una nuova opera dello Studio Ghibli (ma tranquilli: sta per tornare anche Miyazaki).

Sì, perché il film è stato realizzato da Hiromasa Yonebayashi, regista di Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento e di Quando c’era Marnie. Questa nuova opera è stata prodotta inoltre presso lo Studio Ponoc, uno studio che ha aperto subito dopo la chiusura dello Studio Ghibli, formatosi da un gruppo di ex animatori e dipendenti che hanno fatto sì che Mary and the Witch’s Flower sembrasse a colpo d’occhio proprio un film Ghibli, sia nel design che nelle tematiche.

Il film arriverà nel Regno Unito nel corso del 2018, con le prime preview attese per gennaio 2018. In Italia i diritti per la distribuzione sono stati acquistati da Lucky Red, che tuttavia non ha ancora comunicato una data d’uscita.

Mary and the Witch’s Flower è l’adattamento di un libro per bambini, The Little Broomstick di Mary Stewart. Questa la trama ufficiale del romanzo: È il gatto nero Tib a condurre Mary al misterioso fiore nel bosco. E quando in seguito trova lì accanto una piccola scopa, la ragazzina rimane sconvolta nel vederla prendere vita. Ma prima ancora di realizzare cosa sta accadendo, la scopa la trascina sopra le chiome degli alberi, sopra le nuvole e infine in direzione dell’Endor College, dove gli insegnanti sono maghi e streghe altamente qualificati. Qui Mary scopre che è in atto un terribile esperimento: animali deformati e mutanti vengono imprigionati in delle gabbie. E con orrore scopre che anche il suo gatto Tib è stato catturato. Mary riesce a liberare gli animali, ma viene scoperta dalla preside della scuola Miss Mumblechook e dal suo collega Doctor Dee. Riuscirà a sfuggire alla cattura e a salvare gli animali?

your-name-la-recensione-movieforkids-makoto-shinkai your-name-makoto-shinkai-meme

Di seguito il primo trailer in lingua inglese di Mary and the Witch’s Flower (cliccando qui trovate quello giapponese):

 

Fonte: Animation Magazine

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento