News

Lo Studio Ghibli ha ufficialmente riaperto i battenti per il nuovo film di Miyazaki


Lo Studio Ghibli ha ufficialmente riaperto i battenti per il nuovo film di Miyazaki

È finalmente ufficiale: lo Studio Ghibli ha riaperto ed è al lavoro sul nuovo film di Hayao Miyazaki!

di Irene Rosignoli 13/08/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/08/studio-ghibli-hayao-miyazaki-riapre-nuovo-film-wpcf_400x225.jpg

Solo qualche giorno fa parlavamo del nuovo cortometraggio di Hayao Miyazaki per il museo dello Studio Ghibli, la cui uscita sembra essere stata rimandata. La risposta al mistero di Boro il bruco potrebbe essere però ancora più bella di un semplice rinvio: il cortometraggio potrebbe essere stato definitivamente convertito nel nuovo lungometraggio del Maestro.

Per molto tempo si è parlato del nuovo progetto di Miyazaki, tornato a disegnare dopo l’annuncio del ritiro dalle scene, ma finora si era detto che il Maestro avesse cominciato a disegnare storyboard nonostante mancassero l’approvazione e i finanziamenti per procedere all’animazione.

Ebbene, sembra che tutto si sia risolto, perché The Playlist riporta che lo Studio Ghibli ha ufficialmente riaperto i battenti per lavorare proprio al nuovo lungometraggio di Miyazaki. Quale sia il titolo non è ancora sicuro: potrebbe essere appunto Boro il bruco, trasformato da cortometraggio a film per il cinema, oppure potrebbe essere una storia del tutto nuova di cui ancora non sappiamo nulla.

La speranza di Miyazaki è quella di riuscire a finirlo in tempo per le Olimpiadi di Tokyo del 2020. Vada come vada, intanto noi festeggiamo la riapertura ufficiale dello Studio Ghibli…

hayao-miyazaki-never-ending-man-trailer-documentario-meme hayao-miyazaki-emozionante-video-tributo

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento