News

Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa, tutto sul film al cinema


Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa, tutto sul film al cinema

Al cinema è arrivato Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa. Qui tutto quello che dovete sapere sul film, dalla trama ai personaggi, passando per giochi, video, foto e curiosità varie

di Redazione 11/01/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/01/leo-da-vinci-missione-monna-lisa-tutto-sul-film-HP-wpcf_400x225.jpg

Da oggi, 11 gennaio 2018, è al cinema Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa, un film che avvicina i più piccoli alla figura di Leonardo Da Vinci, uno dei più grandi inventori e artisti di tutti i tempi. Nel film, storia avventurosa che parla di amicizia e spirito di sacrificio, ci sono infatti anche tante tra le più grandi invenzioni di Leonardo, oltre a mostrare una giovane Gioconda in carne e ossa.

Volete sapere qualcosa di più sul film, realizzato dalla casa italiana Gruppo ALCUNI, conosciuta soprattutto per aver dato i natali alle serie tv Cuccioli e MiniCuccioli?

Qui sotto trovate tutte le info di cui avete bisogno e molto altro. Buona visione con Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa!

TRAMA UFFICIALE

Un film sulla figura enigmatica e affascinante del giovane Leonardo da Vinci che riesce a ricreare il suo mondo fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti, momenti dedicati al divertimento e un grande sogno: riuscire a volare. In questa avventura insieme a Leo ci sono vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa di cui il ragazzo è innamorato senza saperlo. C’è anche un manipolo di temibili Pirati che ricorrono alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare il tesoro sotto il mare vicino all’Isola di Montecristo. Grazie alle sue avveniristiche invenzioni, prima tra tutte lo scafandro, Leo trova per primo il tesoro… ma i pirati non stanno a guardare!

I GIOCHI

leo-da-vinci-missione-monna-lisa-in-regalo-tanti-giochi-per-i-piu-piccoli-meme

RECENSIONE

Fedeli alla loro mission, Gruppo ALCUNI ha “ripulito” Leonardo dalla polvere del tempo trasformandolo in un personaggio moderno, spritoso, allegro (anche se a volte un po’ musone e poco incline alla socializzazione) e, soprattutto, giovanile. Un eroe insomma che i bambini possono prendere a esempio per incoraggiare la loro fantasia e la loro creatività.

Prima di esordire nel lungometraggio la figura di Leonardo era già stata sperimentata dal Gruppo ALCUNI in una serie tv per la Rai e in una serie di corti realizzati per Milano Expo 2015. Quello che ritroviamo al cinema però non è lo stesso Leonardo. Nuovo look, nuova grafica, nuova storia e soprattutto nuovo nome, Leo, per un ragazzo che parla ai bambini con il loro linguaggio e li accompagna in un’avventura fatta di amicizia, scoperte, invenzioni e pirati malvagi.

Cliccate qui per continuare la lettura…

PERSONAGGI

Cliccate sulle foto per scoprire qualcosa di più sui protagonisti del film:

leo-da-vinci-missione-monna-lisa-i-personaggi-leo leo-da-vinci-missione-monna-lisa-i-personaggi-lisa

leo-da-vinci-missione-monna-lisa-i-personaggi-lorenzo leo-da-vinci-missione-monna-lisa-i-personaggi-pirati

leo-da-vinci-missione-monna-lisa-i-personaggi-agnes leo-da-vinci-missione-monna-lisa-i-personaggi-niccolo

SPECIAL GUEST

Nel film compare una canzone cantata dall’idolo dei giovanissimi, Riki. Scoprite qualche dettaglio in più:

leo-da-vinci-missione-monna-lisa-canzone-riki

I NUMERI

leo-da-vinci-missione-monna-lisa-i-numeri-del-film leo-da-vinci-missione-monna-lisa-i-numeri-del-film2

LE FOTO

Leo-da-vinci-missione-monna-lisa-le-foto-del-film

I TRAILER

leo-da-vinci-missione-monna-lisa-i-trailer-video

 

 

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento