News

Il mio vicino Totoro, le immagini del sequel Mei e il Gattinobus


Il mio vicino Totoro, le immagini del sequel Mei e il Gattinobus

Trapelate online alcune immagini del cortometraggio "segreto" dello Studio Ghibli, sequel de Il mio vicino Totoro, film d'animazione del 1988, dedicato a Mei e il Gattinobus

di Letizia Lara Lombardi 12/10/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/10/Mei-and-the-Kittenbus-sequel-Il-mio-vicino-Totoro-wpcf_400x225.jpg

Il mio vicino Totoro è il quarto film diretto da Hayao Miyazaki e uno dei più famosi del maestro giapponese. Il suo protagonista, un incrocio tra un orso e un procione, è ormai famosissimo in tutto il mondo: una sorta di Winnie the Pooh giapponese. Quello che in molti non sanno, però, è che nel 2002, lo stesso Miyazaki, ha realizzato un cortometraggio derivato dal film: Mei to Konekobasu,  in italiano Mei e il Gattinobus.

Il film dura soli 14 minuti e approfondisce la figura di Mei, raccontando le sue avventure in compagnia di un cucciolo di Gattobus.

C’è una ragione per cui non siamo mai venuti a conoscenza del cortometraggio: non è stato pubblicato in edizione home video e viene proiettato esclusivamente all’interno del Museo Ghibli (ogni mese ne viene proiettato uno diverso quindi è sempre meglio dare un’occhiata al programma prima di prenotare la propria visita).

Cosa ne pensate? Siete stati tra i fortunati a poterlo vedere al Museo Ghibli?

casa-di-totoro-esiste-davvero-ecco-dove-si-trova-e-come-visitarla  il-mio-vicino-totoro-video-fan-made-horror-meme

Ecco le immagini apparse su Twitter:

Fonte: Twitter

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento