News

Festival del fumetto 2018, i cosplay più belli della Spring Edition


Festival del fumetto 2018, i cosplay più belli della Spring Edition

Da Curioso come George a Zootropolis, passando per Joker e Harley Quinn di Suicide Squad. Guardate tutti i cosplay più belli del Festival del fumetto 2018 Spring Edition. Quale vi piace di più?

di Redazione 22/05/2018

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2018/05/festival-del-fumetto-2018-spring-edition-HP-wpcf_400x225.jpg

Anche quest’anno, nonostante la pioggia tropicale che ha colto i visitatori nel tardo pomeriggio, i giardini della Fiera di Novegro (Milano) si sono colorati con i cosplay più belli, fantasiosi e divertenti. Tutto merito del Festival del fumetto 2018 Spring Edition, che ha riportato i riflettori sull’evento primaverile che tutte le famiglie e gli appassionati di cinema, animazione, videogiochi, cartoon e cosplay attendono con trepidazione.

festival-del-fumetto-2018-i-top-50-cosplay-migliori-meme-ok

Festival del fumetto 2018 Spring Edition

Epicos

È qui che i visitatori possono incontrare i loro beniamini di cinema e tv grazie all’enorme area cosplay curata da Epicos, la più grande realtà dedicata al costuming d’Italia che raduna tutti gli appassionati ed elegge ogni anno a Lucca Comics il campione nazionale. E qui al Festival del fumetto 2018 Spring Edition si è tenuta una importante gara valida per la classificazione al campionato che premiava i cosplayer singoli e di gruppo valutando anche l’originalità e l’abilità sartoriale. In più anche il make up, gli accessori, le interpretazioni. Anche i bambini erano invitati a partecipare al contest che premiava il miglior cosplay uner 14. Hanno partecipato anche i nostri Alex e Giulia vestiti da Joker e Harley Quinn. Qui sotto il video con loro in passerella:

La fiera

Gara cosplay a parte, il festival del fumetto è ricchissimo di eventi per tutti, dalle postazioni di videogiochi per far giocare i ragazzi più grandi ai giochi da tavolo per il divertimento di tutta la famiglia. Oltre a esibizioni, laboratori e piccoli corsi indetti dalle singole associazioni dedicate alle serie tv o ai film più amati. Inoltre bancarelle con tutti gli accessori di Harry Potter, gli ultimi numeri dei fumetti più amati o difficili da reperire e disegnatori e artisti pronti a mostrarvi il loro talento.

festival-del-fumetto-2018-raduno-fan-harry-potter-foto-cosplayer-meme

I cosplayer

Tra le bancarelle o nei giardini era facile incontrare il proprio personaggio preferito. Come Alex che nonostante fosse vestito da Joker non ha esistato un attimo a farsi fotografare col gruppo di cosplayer di Dragon Ball (e si è trattenuto a stento dal lanciare una Kamehameha)

festival-del-fumetto-2018-spring-edizion-alex-dragon-ball

O come Giorgio, che da piccolo Ash in erba ha fermato un variopinto gruppo di amici vestiti da Pokemon con costumi così belli che per lui è stato impossibile scegliere il preferito. Avrebbe voluto catturarli tutti!

festival-del-fumetto-2018-spring-edition-giorgio-pokemon

Ma anche come Giulia, che si è fatta immortalare vestita da Harley Quinn accanto alla bellissima Sirenetta della serie tv Once Upon a Time (in italiano C’era una volta).

festival-del-fumetto-2018-spring-edition-giulia-sirenetta

Insomma, tutti qui possono trovare il loro personaggio preferito e fare una foto con loro. Oppure farsi venire il tic al dito e scattare foto a raffica cercando di raccogliere tutti i cosplay più belli che si incontrano. Un po’ come abbiamo fatto noi.

Le foto

Qui sotto potete trovare le foto più belle di domenica del Festival del fumetto 2018 Spring Edition. Quale costume vi piace di più?

© Riproduzione riservata


This entry was posted in Senza categoria on .

Inserisci un Commento