News

Bruno Bozzetto è al lavoro su una graphic novel


Bruno Bozzetto è al lavoro su una graphic novel

La leggenda dell'animazione italiana Bruno Bozzetto sta per tornare con due personaggi storici: Supervip e Minivip! Ma stavolta in versione fumetto...

di Irene Rosignoli 13/08/2017

0

http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/08/bruno-bozzetto-graphic-novel-supervip-e-minivip-2018-hp-wpcf_400x225.jpg

“Non si riesce a fare un lungometraggio? E allora facciamo una bella Graphic Novel!”. Con queste parole dolceamare il grande Bruno Bozzetto ha annunciato su Facebook il suo prossimo progetto che riporterà in auge due suoi famosi personaggi.

A tornare saranno nientemeno che Supervip e Minivip, protagonisti del film Vip – Mio fratello superuomo del 1968. Mentre Supervip ha tutti i poteri del supereroe classico quali la supervelocità, l’ultra forza, il volare ad alta velocità, suo fratello minore Minivip può al massimo svolazzare a mezzo metro da terra con due alette striminzite e brillare di luce propria di notte, cosa che lo porta a soffrire di un gran complesso di inferiorità.

Ecco cosa sappiamo finora del progetto dalle parole della pagina ufficiale di Bruno Bozzetto:

Dedicato a tutti gli appassionati del genere…
Non si riesce a fare un lungometraggio? E allora facciamo una bella Graphic Novel !
Grazie alla favolosa matita di Gregory Panaccione e ad un’idea di Bruno Bozzetto, è in piena lavorazione un bellissimo volume di circa 200 pagine a fumetti che vede tornare in scena Supervip e Minivip in una fantastica e divertentissima storia.
Il lavoro la cui pubblicazione è prevista per il 2018 è prodotto e distribuito dal Group DELCOURT di Parigi, nella collezione Metamorphose.
Vi terremo aggiornati!

topo-tip-sigla-meme-con-scritta braccio-di-ferro-popeye-in-edicola-meme

 

Ecco anche la prima immagine:

(cliccate per ingradire)

bruno bozzetto graphic novel supervip minivip 2018

© Riproduzione riservata


Inserisci un Commento