Un mostro a Parigi


http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2012/05/Un-monstre-a-Paris-01-wpcf_180x255.jpg
Titolo originale: Un monstre à Paris
Anno: 2012
Genere: Animazione
Regia: Bibo Bergeron
Interpreti:
Voci: Arisa (Lucille), Raf (Franceur), Enrico Brignano (Raoul), Enzo Decaro (Emile), Maurizio Mattioli (Maynott), Simona Borioni (Maud)
Sceneggiatura: Bibo Bergeron, Stéphane Kazandjian
Data uscita: 08/11/2012
Durata: 82
Distribuzione: Sunshine Pictures
Sito Ufficiale:

Trama:

Parigi, 1910. L’esuberante e simpatico inventore Raoul, e il suo amico, il timido e romantico cineoperatore Emile, vanno a recuperare una cinghia per il proiettore del cinema in cui lavora Emile. Lungo la strada, i due arrivano nel laboratorio di uno scienziato pazzo, un giardino botanico dove fanno cadere accidentalmente delle provette, dando vita a una mostruosa creatura, una pulce ingigantita a causa della pozione creata dai due amici. Il mostro, impaurito, scappa e si rifugia dietro le quinte del club L’Oiseau Rare, dove si esibisce la cantante Lucille, amica di Emile e Raoul. Lucille, vedendo il mostro, dapprima si spaventa, ma poi, sentendo il suo dolce canto, ne resta affascinata, lo accoglie nel suo camerino, lo chiama Francoeur, e lo aiuta a travestirsi, affinché nessuno lo noti. Emile, Raoul e Lucille tenteranno in ogni modo di salvare Francoeur dalle grinfie del malvagio prefetto Maynott, che vuole catturare e uccidere il povero, indifeso mostro.

Alex, 3 anni, e Giorgio, 20 mesi

Un mostro a Parigi, una favola dolce e retrò

di

Karin Ebnet

Mai fermarsi alla prima impressione. Un mostro a Parigi, film d’animazione francese prodotto da Luc Besson (la saga di Arthur e i Minimei) non è quello che sembra, e neppure il suo protagonista, una pulce gigante che terrorizza gli abitanti che vivono …

Continua
Video7 filmati
Foto12 immagini
Poster3 locandine
Home Video
http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2013/03/Un-mostro-a-parigi-blu-ray-wpcf_80x114.jpg
Per saperne di più leggi tutte le news
This entry was posted in Senza categoria on .