Coco


http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2017/02/coco-pixar-poster-italiano-wpcf_180x255.jpg
Titolo originale: Coco
Anno: 2017
Genere: Animazione
Regia: Lee Unkrich
Interpreti:
Voci:
Sceneggiatura: Adrian Molina
Data uscita: 21/12/2017
Durata:
Distribuzione: Walt Disney Company Italia
Sito Ufficiale:

Trama:

Coco seguirà le avventure di un bambino di 12 anni di nome Miguel (doppiato in originale dal dodicenne Anthony Gonzalez), che vive in un villaggio messicano. Mentre tutto il paese ama la musica, la sua famiglia – una famiglia di calzolai che risponde al cognome di Rivera – ha bandito completamente questa arte, perché è convinta di essere vittima di una maledizione. Secondo quanto si racconta, infatti, il bisnonno di Miguel abbandonò sua moglie per seguire il sogno di diventare un musicista; da quel momento la bisnonna Imelda ha dichiarato vietata la musica nella famiglia Rivera.

Proprio come il suo avo, però, Miguel sogna di suonare e cantare. In particolare ha un grande idolo, il cantante Ernesto de la Cruz (doppiato da Benjamin Bratt), che cerca in tutti i modi di imitare. Quando scopre di avere una sorprendente connessione proprio con il suo artista preferito, il bambino finisce per un imprevisto nel Mondo dei Morti. Lì incontra le anime dei suoi antenati, scomparsi da tanto tempo ma ancora molto vivaci, compresa la bisnonna Imelda. Decide quindi di farsi guidare da un amichevole spirito che si presenta sotto forma di scheletro, Hector (voce di Gael García Bernal), per trovare Ernesto de la Cruz, guadagnarsi la benedizione della sua famiglia e ritornare nel Mondo dei Vivi prima che sia troppo tardi.

Giorgio, 6 anni, Alex, 8 anni

Coco, la morte si fa bella – La recensione

di

Karin Ebnet

La morte come spunto per parlare d’amore. Pixar lo aveva già fatto con Up, realizzando uno dei film più adulti e maturi della sua storia. Con Coco si spinge oltre e affronta la morte non più come accettazione maliconica di un evento inevitabile ma come …

Continua
Video14 filmati
Foto34 immagini
Poster16 locandine
Home Video
Per saperne di più leggi tutte le news

Inserisci un Commento